L’eleganza casual entra in pista per l’Estate 2021

L’atletica leggera, una disciplina dalle storiche origini

Quando pensiamo all’atletica leggera, non possono non venire in mente le immagini della Grecia antica, dei suoi atleti dai corpi scultorei e le olimpiadi nella loro versione originale.

Le discipline al centro dell’atletica moderna hanno origini ancora più lontane, con scene di corsa già dipinte ai tempi preistorici. Nell’Antico Egitto, sono alcune tombe a figurare eventi sportivi con illustrazioni di corsa e salto in alto attorno al 2250 a.C. Qualche centinaio di anni dopo, in altre parti del mondo, la corsa e il lancio della pietra sono tra gli eventi al centro di festival celtici.

Le primissime olimpiadi si svolgono nel 776 a.C. con un singolo evento di corsa, all’interno di una struttura ormai diventata simbolo assoluto dello sport: lo stadio. Oltre 2500 anni dopo, i primi giochi olimpici moderni si svolgono ad Atene, nel 1896, con l’atletica leggera al centro dell’attenzione. Un ruolo da protagonista che occupa ancora oggi in modo sempre più diversificato e inclusivo.

Performance vincenti

Estiva per eccellenza, proprio come le gare olimpiche di atletica leggera, la proposta più casual di Lanieri per la Primavera/Estate 2021 è nata sotto il segno della freschezza.

Sempre eseguiti con la massima precisione nella tradizione del Made in Italy, i pantaloni disegnano una silhouette moderna ma sempre comoda e impeccabile grazie alla loro anima su misura. I tessuti naturali sono stati scelti per il loro mix perfetto di eleganza e leggerezza, dal cotone fresco al lino materico. I colori sono classici, tenui e iperversatili, un abbinamento perfetto con il bianco immacolato o i colori vivaci.

Per completare i look estivi con stile, le camicie e polo puntano sul comfort e la semplicità. Una polo casual? La potrai scegliere con maniche corte o lunghe in base all’occasione. Altro must della stagione, una camicia in seersucker, simbolo per eccellenza del guardaroba estivo, rilavorata da Lanieri attraverso un fit moderno nei classici colori del bianco e del celeste. Da indossare con pantaloni in lino chiaro per uno stile vincente.