Assoluto il tessuto “anti-stress” in lana e carbonio

Inventato all’inizio degli anni ’90 dal lanificio Carlo Barbera e frutto di un processo tecnico esclusivo che è stato successivamente brevettato, il tessuto Assoluto rappresenta un prodotto storico e allo stesso tempo all’avanguardia, grazie all’applicazione del carbonio, con caratteristiche che lo rendono versatile ed un unicuum nel panorama dell’abbigliamento maschile.

Tra i best seller della selezione Lanieri, Assoluto si compone al 99% di Lana Merino extra fine 150s e all’1% di fibra di Carbonio e costituisce un tessuto pregiato, grazie alle fibre di lana finissima 150s accoppiate con il carbonio, adatto a tutte le stagioni e in grado di garantire un capo dall’eleganza e raffinatezza impeccabile.

Nello specifico, la lana merino extra fine conferisce al capo proprietà come la termoregolazione e l’elasticità che lo rendono quindi adatto agli sbalzi di temperatura e nel contempo gli permettono di tenere bene la piega ed evitare di stropicciarsi anche nelle occasioni più impegnative o stressanti, come ad esempio giornate di lavoro fuori sede o viaggi in aereo. Grazie a queste caratteristiche i capi realizzati con il tessuto Assoluto sono infatti consigliati dai nostri Style Advisor sia per essere trasportati in valigia che per essere indossati per viaggiare.

In aggiunta la fibra di carbonio si unisce alle peculiarità della lana ed aggiunge al capo la proprietà unica di proteggere e liberare dai campi magnetici generati dagli apparecchi elettronici a cui siamo esposti ogni giorno e che possono essere fonte di stress per il corpo e la mente con conseguenti effetti sul sonno e la capacità di concentrazione. Insomma, scegliere Assoluto significa indossare un capo che possa supportare in tutte quelle situazioni in cui la vita “mette alla prova”.

Nell’ampia gamma di tessuti disponibili troverete Assoluto declinato, per gli abiti, nel twill con due opzioni di colore tra cui il blu, in esclusiva per Lanieri, ed il grigio gessato, entrambi versatili e perfetti per essere indossati sia nelle occasioni ufficiali, come matrimoni ed eventi mondani, che in ufficio

Tra le giacche invece potrete scegliere tra i due twill precedentemente citati e la versione hopsack blu, perfetta per il tempo libero e per godere appieno dell’eleganza di questo capo in totale relax.

In conclusione, Assoluto rappresenta una scelta di stile, di eleganza e anti-stress.