Riflessi di Stile: la collezione Autunno Inverno 2023

In una realtà dalle mille sfaccettature e suggestioni, una nuova generazione di uomini trova nel lessico sartoriale la propria personale espressione di individualità.

Uno spazio di ricerca, un momento di riflessione, un dialogo aperto tra attualità e tradizione. La proposta Su Misura di Lanieri per l’Autunno Inverno 2023 si interroga sul significato che i codici dell’eleganza formale esprimono nello scenario contemporaneo, mettendo al centro una nuova generazione di uomini che trova nel lessico sartoriale la propria personale espressione di individualità.

In una realtà dalle mille sfaccettature e suggestioni, la nuova collezione mette progressivamente a fuoco gli archetipi dell’eleganza maschile, resi attuali dall’ampio ricorso all’innovazione tecnica e sostenibile per rispondere alle sfide dell’uomo di oggi.

La proposta business include così i classici dello stile formale, come le flanelle di lana di Vitale Barberis Canonico declinate su gessati e Principe di Galles, ma anche tessuti altamente performanti in termini di elasticità, resistenza alla pieghe, comfort e traspirabilità, perfetti anche per il travel, come le proposte del Lanificio Zignone. Ampio spazio anche ad un ritorno a tessuti leggermente più spessi, in stile anni ’60, estremamente durevoli e dalla vestibilità trasversale, del lanificio Ermenegildo Zegna.

Abito gessato in flanella di lana beige

L’impegno in termini di sostenibilità, intrinseco al modello di business zero-stock della nostra offerta Su Misura, si ritrova anche nella scelta di tessuti a basso impatto ambientale con la linea Reda Flexo, che assicura alti livelli di elasticità grazie all’impiego dell’innovativo elastomero sostenibile ROICA™ V550 e di fibre cellulosiche di origine botanica. Sostenibilità e performance tecnica anche nelle camicie Reda Active, in lana certificata ZQ, realizzate con il sistema di filatura CompAct³, che garantisce una capacità di allungamento, un livello di resistenza all’usura e di comfort di gran lunga superiori.

Abito color cammello in flanella di lana rigenerata

Infine, la collezione si arricchisce di suggestioni british coniugate alla qualità del Made in Italy: le lane shetland e i tessuti knickerbocker dei lanifici Bottoli e Pontoglio, perfetti per i look spezzati. Capi dal caratteristico aspetto consistente e la texture ricca, che si ammorbidiscono nel tempo, vivendo con chi li indossa.