L’eleganza sussurrata dei beige

Beige, sabbia, tortora, nocciola, terra di Siena e tante altre ancora, infinite sfumature per colori dall’eleganza innata che contraddistinguono la selezione Lanieri per la Primavera Estate 2023.

Considerato il colore neutro per eccellenza, il beige, in tutte le sue sfumature più o meno calde a seconda che viri verso il grigio oppure il giallo, è tra i colori più amati per l’abbigliamento maschile in quanto sinonimo di formalità per le stagioni più calde, in cui il classico blu o il grigio possono risultare una scelta cromatica troppo invernale. 

Alle molteplici tonalità di beige si abbinano perfettamente i colori classici e in questi casi, il risultato è un look senza tempo, mentre dall’incontro con note di colore accese nascono outfit d’impatto.

Scopriamo quindi insieme una selezione di capi rappresentativi, perfetti sia per il tempo libero che per le occasioni più formali.

 

Per la prossima stagione l’abito business vira al beige biscotto, interpretato nel tessuto da abito in tela di Lana stretch del lanificio Reda.  

L’armatura tela lo rende particolarmente leggero e fresco, mentre la lana stretch favorisce i movimenti, garantendo un’ottima tenuta in termini di piega e aspetto per risultare impeccabili, anche e soprattutto, nelle occasioni formali e lavorative durante i mesi più caldi dell’anno. Versatile da abbinare si presta perfettamente a qualsiasi camicia formale sui toni del bianco, azzurro, blu o, a contrasto, mattone. 

Abito beige in tela di lana stretch

Per chi preferisce il lino e uno stile dall’anima più “stropicciata” oltre ad un’eleganza non artefatta vi proponiamo l’abito su misura realizzato con un tessuto ocra di Lino di Manifatture Tessili Vittoria.  

Realizzato in 100% Lino, grazie alla struttura della fibra, cava all’interno, risulta particolarmente traspirante oltre che igroscopico e sarà perfetto per ricreare un look rilassato da tempo libero, per quelle giornate di relax all’aria aperta o per un casual Friday in piena estate. L’abito si presta infatti ad essere abbinato ad una camicia di Lino bianca oppure ad una knit polo in Seta e Cotone bianca. 

Abito ocra in tela di lino

Contrasti di colore per la camicia effetto delavè e stropicciato realizzata nel tessuto in Lino e Cotone del cotonificio Albini.  

In questo caso il beige si scalda, arrivando alla tonalità dell’arancio e mixandosi ai quadri grigi, per un contrasto sofisticato e moderno. Perfetta per essere indossata nel tempo libero abbinata ad un chino bianco oppure ad un blazer informale per regalare un tocco di colore e vivacità. 

Camicia maxi quadro arancio in lino cotone

Un classico del tempo libero, la polo realizzata in piquet del maglificio Maggia.  

In Cotone, Lino e Seta risulta morbida, comoda e versatile proprio come una maglia. L’effetto del piquet aperto crea, inoltre, movimento e tridimensionalità al capo e, grazie all’effetto melange sui toni del tortora, dona un look casual ed informale. Disponibile sia nella versione manica lunga che in quella corta si presta ad essere abbinata facilmente sia a pantaloni chino che a jogger, in perfetta armonia tra stile e comodità. 

Polo tortora in piquet di cotone lino

Non resta quindi, a questo punto, che individuare le vostre sfumature di beige preferito e spaziare con gli abbinamenti e i tessuti della nuova collezione Primavera Estate di Lanieri per creare uno stile personale e distintivo anche nelle stagioni più assolate dell’anno.