La scelta degli ingredienti e delle combinazioni dei vari cocktail sono una sorta di mapping del gusto, in tutti i sensi. Scopri la tua gentleman personality attraverso i consigli di un barman pluripremiato, Flavio Angiolillo.
Milano-Torino
E’ cocktail a base di Campari e Vermouth, da bere all’aperitivo e ti consigliamo di berlo al Pinch. Ci sono molte varianti, puoi chiedere la lista di ingredienti per personalizzare il tuo cocktail del business time.
PINCH Spirit&Kitchen – Ripa di Porta Ticinese, 63 Milano
Mint Julep
Cocktail fresco a base di whiskey, soda, menta e zucchero. Da servire in un bicchiere in ferro. Al Rita è uno dei cocktail più richiesti. Da sorseggiare per un effetto refreshing.
RITA – Via Angelo Fumagalli, 7 Milano
Boulvardier
Cocktail francese a base di Campari, Vermouth rosso e Wiskey. Una bella variante sul negroni, servito in coppetta, per i palati più raffinati. Bevilo da Davide Castelli all’Indiana Post.
INDIAN POST – Via Casale, 7 Milano
Old Fashion
Cocktail a base di wiskey, da fine serata; ti consigliamo di berlo al 1930. Da provare assolutamente nella versione affumicata al Mezcal.
1930 – zona Cinque Giornate – Milano
Manhattan
Cocktail fatto di vermouth rosso, rye wiskey, orange bitter e 3 dash di maraschino. Semplicemente un classico. Al Mag Cafè di Milano puoi provare la variante a base di mastica di Chios.
MAG Cafè – Ripa di porta ticinese, 43 Milano