Saldi: 8 giacche per non sbagliare look in ufficio

Uomini in abito scelgono giacca su misura per ufficio

Oramai sono tutti tornati in ufficio e come ogni anno la maggior parte di noi è rientrata con una lista lunghissima di buoni propositi. Ma oltre alle solite più disparate e ostinate diete, i vari Dry January (l’astinenza da alcol per tutto il mese di gennaio) e le inevitabili iscrizioni in palestra, perché non iniziare il 2017 nel migliore dei modi, dando un tocco di stile al guardaroba per l’ufficio?

I saldi ufficiali in Italia sono iniziati il 5 gennaio, e non esiste momento più conveniente di questo per decidere di fare acquisti. Ecco, quindi, una selezione di giacche disponibili su lanieri.com, perfette per il look spezzato da lavoro e per iniziare l’anno senza commettere nessun errore di stile.

1. Passe-partout

Giacca in tessuto 100% italiano
Giacca su misura Blu Seta Cashmere

Realizzata con un tessuto Loro Piana dalla mano soffice e l’aspetto mosso, questa giacca offre un tocco di lusso adatto a tutti i contesti business più formali. Il vantaggio? La puoi abbinare a qualsiasi camicia e pochette.

Da portare con: gilet su misura per un elegante outfit 3 pezzi.

2. Eleganza classica

Giacca grigia realizzata in lana
Giacca su misura Icon Grigio

Un capo di stampo classico, la cui speciale armatura a saia crea un velato e sofisticato effetto diagonale. La scelta ideale per le occasioni più formali, adatta non solo a questa stagione, ma anche a tutte quelle che verranno. Un vero must-have per l’uomo metropolitano, facile da abbinare a tutti i look.

Da portare con: camicia bianca con colletto italiano e pantaloni grigio scuro.

3. Something cool

Giacca marrone confezionata su misura
Giacca su misura Super 160’s Tabacco

Indispensabile per due motivi. Primo perché è realizzata con un tessuto 160’s ultra traspirante, ottenuto selezionando le migliori lane australiane con finezze non oltre i 15.75 micron. Secondo perché è nel colore must di questa stagione: il marrone. Un classico senza tempo dalla mano incredibilmente morbida.

Da portare con: pantaloni grigi e gilet blu.

 

4. Per viaggiatori

Giacca Blu da uomo realizzata in Italia
Giacca su misura Traveller Blu Lana

Must have del guardaroba business da viaggio. Questa giacca è confezionata con un tessuto d’eccezione: resistente all’acqua, alle pieghe, facile da stirare e ultra morbido. Una giacca ingualcibile e perfetta da abbinare a qualsiasi colore.

Da portare con: pantaloni grigi, beige o marroni.

6. Qualità Zegna

Giacca grigia a quadri confezionata su misura
Giacca su misura Grigio Finestrato Cashmere

Per i più freddolosi. Realizzata con tessuto firmato Ermenegildo Zegna questa giacca ha un design classico su base flanella, impreziosito da un’armatura a saia. Un finestrato leggero color tabacco dalla mano molto morbida, capace di tenere caldo durante le giornate più fredde grazie alla presenza del cashmere e della lana più pregiata.

Da portare con: pantaloni grigi tinta unita a contrasto.

7. Principe di Galles

Giacca grigia da uomo confezionata in Italia
Giacca su misura Grigio Principe di Galles Lana Seta

Il lato invernale della moda maschile firmato Ermenegildo Zegna. La morbidezza della lana incontra la luminosità della seta in un disegno classico e formale. La giacca perfetta per rendere più lussuoso il guardaroba da lavoro di ogni giorno. Facile e appunto per questo semplicemente perfetta.

Da portare con: pantaloni grigi tinta unita a contrasto.

8. Casual/Formal

Giacca grigia su misura da uomo
Giacca su misura Grigio Quadri Lana

Morbida, comoda, e affascinante senza dare nell’occhio. Il capo ideale per tutti i gentiluomini che amano l’eleganza più discreta, e che non vogliono rinunciare al lusso di un capo su misura interamente personalizzato.

Da portare con: pantaloni grigi tinta unita a contrasto (e un paio di jeans nel weekend!)

SCOPRI LE GIACCHE LANIERI