Oramai sono tutti tornati in ufficio e come ogni anno la maggior parte di noi è rientrata con una lista lunghissima di buoni propositi. Ma oltre alle solite più disparate e ostinate diete, i vari Dry January (l’astinenza da alcol per tutto il mese di gennaio) e le inevitabili iscrizioni in palestra, perché non iniziare il 2017 nel migliore dei modi, dando un tocco di stile al guardaroba per l’ufficio?
I saldi ufficiali in Italia sono iniziati il 5 gennaio, e non esiste momento più conveniente di questo per decidere di fare acquisti. Ecco, quindi, una selezione di giacche disponibili su lanieri.com, perfette per il look spezzato da lavoro e per iniziare l’anno senza commettere nessun errore di stile.
1. Passe-partout
Realizzata con un tessuto Loro Piana dalla mano soffice e l’aspetto mosso, questa giacca offre un tocco di lusso adatto a tutti i contesti business più formali. Il vantaggio? La puoi abbinare a qualsiasi camicia e pochette.
Da portare con: gilet su misura per un elegante outfit 3 pezzi.
2. Eleganza classica
Un capo di stampo classico, la cui speciale armatura a saia crea un velato e sofisticato effetto diagonale. La scelta ideale per le occasioni più formali, adatta non solo a questa stagione, ma anche a tutte quelle che verranno. Un vero must-have per l’uomo metropolitano, facile da abbinare a tutti i look.
Da portare con: camicia bianca con colletto italiano e pantaloni grigio scuro.
3. Something cool
Indispensabile per due motivi. Primo perché è realizzata con un tessuto 160’s ultra traspirante, ottenuto selezionando le migliori lane australiane con finezze non oltre i 15.75 micron. Secondo perché è nel colore must di questa stagione: il marrone. Un classico senza tempo dalla mano incredibilmente morbida.
Da portare con: pantaloni grigi e gilet blu.
4. Per viaggiatori
Must have del guardaroba business da viaggio. Questa giacca è confezionata con un tessuto d’eccezione: resistente all’acqua, alle pieghe, facile da stirare e ultra morbido. Una giacca ingualcibile e perfetta da abbinare a qualsiasi colore.
Da portare con: pantaloni grigi, beige o marroni.
6. Qualità Zegna
Per i più freddolosi. Realizzata con tessuto firmato Ermenegildo Zegna questa giacca ha un design classico su base flanella, impreziosito da un’armatura a saia. Un finestrato leggero color tabacco dalla mano molto morbida, capace di tenere caldo durante le giornate più fredde grazie alla presenza del cashmere e della lana più pregiata.
Da portare con: pantaloni grigi tinta unita a contrasto.
7. Principe di Galles
Il lato invernale della moda maschile firmato Ermenegildo Zegna. La morbidezza della lana incontra la luminosità della seta in un disegno classico e formale. La giacca perfetta per rendere più lussuoso il guardaroba da lavoro di ogni giorno. Facile e appunto per questo semplicemente perfetta.
Da portare con: pantaloni grigi tinta unita a contrasto.
8. Casual/Formal
Morbida, comoda, e affascinante senza dare nell’occhio. Il capo ideale per tutti i gentiluomini che amano l’eleganza più discreta, e che non vogliono rinunciare al lusso di un capo su misura interamente personalizzato.
Da portare con: pantaloni grigi tinta unita a contrasto (e un paio di jeans nel weekend!)