La collezione Autunno Inverno 2017: tutte le novità

Nuovi colori, nuove miscele di fibre e tante fantasie diverse: i tessuti della nuova collezione Autunno Inverno sono finalmente disponibili su Lanieri.com e in tutti gli Atelier Lanieri. Abiti, giacche, blazer, chinos, smoking, cappotti, camicie e un vasto assortimento di accessori da uomo, per dare un tocco di stile personale al tuo guardaroba business e casual dei prossimi mesi.

Una collezione ispirata al mondo dei viaggi e della scoperta, con un forte richiamo ai colori e ai materiali della moda anni ‘70. Spigati, in versione micro e macro, Principe di Galles, microdesign, pattern a quadri che virano verso il tartan, e poi ancora scale di verde, bordeaux, marrone oltre ai classici blu e grigi. Un’eleganza composta, costruita con dettagli curati e tessuti 100% italiani davvero pregiati.

Tessuti Lanieri Collezione Autunno Inverno 2017-2018

Lo stile è imprescindibile, ma la comodità non deve mai mancare. Per questo tra i tessuti scelti per questa collezione troviamo ancora quelli ad alte prestazioni, che permettono una vestibilità migliore, non si stropicciano in valigia, non si macchiano e non si bagnano sotto la pioggia. I tessuti Comfort e Natural Stretch per le camicie e i tessuti Traveller ora disponibili anche per cappotto. Comodità sì, ma anche praticità con la collezione di camicie No Iron. Dopo averle lavate, basterà lasciarle semplicemente appese ad asciugare senza alcun bisogno di stirarle!

E per quanto riguarda le fibre? Flanelle pettinate e cardate di pesi diversi, tessuti in puro cashmere, lana organica e tessuti pregiati per cappotto in puro cammello. Materiali sempre 100% naturali, che acquistano caratteristiche tecniche vincenti grazie ai particolari trattamenti brevettati dai migliori lanifici italiani. Un po’ di cozy luxury da indossare in ufficio e durante la vita di tutti i giorni.

Tessuti Lanieri Collezione Autunno Inverno 2017-2018

Oltre ai soliti irrinunciabili del guardaroba da lavoro invernale come gli abiti Icon e quelli in morbida flanella, troviamo gli esclusivi abiti 150’s, 160’s e i Super 180’s con finezze di pregio pensate per i meeting più formali o le cerimonie. Le camicie business in top list sono sicuramente le Comfort, le Natural Stretch e le Finissimo, realizzate con uno speciale filato doppio ritorto che le rende molto leggere, senza risultare trasparenti.

“Quel qualcosa in più” Campagna Autunno Inverno

“Quel qualcosa in più” è il claim della campagna per la collezione Autunno Inverno di quest’anno. Il concept ammicca al visual, con uomini eleganti e dalle forme volutamente più allungate del solito, e al servizio sartoriale unico offerto da Lanieri. Un richiamo all’esclusività del su misura maschile che sta prendendo sempre più piede in Italia e nel mondo e che è capace di offrire davvero quel qualcosa in più all’uomo contemporaneo.

SCOPRI I TESSUTI