Acquistare online con bitcoin e bitcoin cash: su Lanieri è semplice

Lanieri accetta da oggi le transazioni in bitcoin e bitcoin cash, confermandosi come il primo e-commerce fashion-tech in grado di supportare le due cryptocurrency tra i propri metodi di pagamento. Una modalità d’acquisto rapida e affidabile, che sta conquistando tutti quei clienti che guardano al mercato dei beni di lusso come un’opportunità di investimento.

Ma cosa sono esattamente i bitcoin e i bitcoin cash, a cosa servono e come funziona il metodo d’acquisto correlato? Ecco qui tutto quello che devi sapere.

Cosa sono i bitcoin

Bitcoin Logo

I bitcoin (BTC) sono una valuta virtuale creata nel 2009 da un anonimo inventore, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. A differenza della maggior parte delle valute tradizionali, Bitcoin è una valuta digitale, decentralizzata e paritaria.

Digitale perché priva di una corrispondenza fisica, decentralizzata e paritaria poiché indipendente da ogni autorità e perché permette di effettuare pagamenti elettronici su scala globale in modo veloce e anonimo.

Cosa sono i bitcoin cash

Logo di Bitcoin Cash

I bitcoin cash (BCH) sono una valuta virtuale nata nell’agosto 2017 da una “costola” dei bitcoin. Bitcoin cash è stata ideata per dare un risposta alternativa – rispetto a quella data dal bitcoin – alle necessità legate alla scalabilità dei pagamenti attraverso criptovaluta.

Il risultato è che con bitcoin cash oggi le transazioni vengono eseguite più rapidamente ed economicamente rispetto a bitcoin.

A cosa servono bitcoin e bitcoin cash

Bitcoin e bitcoin cash sono valute virtuali che possono essere utilizzate per acquistare oggetti e servizi reali. Con queste monete virtuali è possibile comprare beni concreti, ma è anche possibile venderle in cambio di denaro, secondo un tasso di cambio altamente variabile.

Come funzionano bitcoin e bitcoin cash

Tramite software specifici, dal pc o con un’app si può creare il proprio portafoglio digitale (bitcoin wallet) che contiene tutti i dati relativi ai BTC e ai BCH posseduti, e che consente di inviare e ricevere BTC e BCH. Proprio come avviene con le email, non importa quale programma o quale provider si utilizzi: sono tutti compatibili.

Tutte le transazioni eseguite utilizzando bitcoin e bitcoin cash sono pubbliche e memorizzate in un database distribuito tra i nodi della rete. Questo DB viene utilizzato per controllare e gestire in sicurezza aspetti funzionali come la generazione di nuova moneta e l’attribuzione della proprietà dei BTC e dei BCH stessi.

Transazioni “pubbliche”, ma sicure al tempo stesso. Ogni transazione viene infatti effettuata con un sistema crittografico che utilizza due chiavi di codifica: una pubblica e una privata (personale e segreta). Nessuno a parte te può quindi effettuare pagamenti con il tuo denaro o accedere al tuo conto.

Come acquistare in bitcoin o bitcoin cash su Lanieri

Su Lanieri.com puoi effettuare i tuoi pagamenti con Bitcoin e Bitcoin Cash in tutta sicurezza. Al momento del pagamento potrai selezionare l’icona relativa, verrai così inoltrato automaticamente al modulo di pagamento sicuro, potrai verificare il tasso di cambio e riceverai le indicazioni per accedere al tuo portafoglio virtuale. Conclusa l’operazione, l’ordine verrà subito registrato e confermato.

“L’innovazione del servizio di sartoria passa anche attraverso l’introduzione di metodi di pagamento che agevolino le transazioni dei nostri utenti, consentendo la massima rapidità e sicurezza. A maggio siamo stati tra i primi a supportare Apple Pay in Italia e ora, in seguito a numerose richieste da parte di un’ampia fetta di early adopters, abbiamo deciso di rendere possibile anche i pagamenti in bitcoin e bitcoin cash”, ha commentato Simone Maggi, CEO e co-founder di Lanieri.

Con transazioni più rapide e fee estremamente ridotte rispetto a quelle delle tradizionali carte di credito, potrai da ora ordinare i tuoi abiti su misura, realizzati con i migliori tessuti Made in Italy, in modo ancora più immediato, sicuro e veloce.

PROVA ORA