Chi come noi è abituato a partecipare agli eventi legati alla moda maschile non può non sentire ogni tanto la frase “Ma cos’hanno di speciale questi italiani?”. Abbiamo cercato di rispondere a questa domanda. Imprenditori, influencer, giornalisti: abbiamo cercato gli italiani più eleganti su Instagram e ne abbiamo riuniti alcuni qui per te. Ecco i profili dei gentleman Made in Italy, che non puoi non seguire adesso.
1.Fabio Attanasio
Avere poco più di trent’anni e possedere un expertise sartoriale ad alti livelli: Fabio Attanasio ci è riuscito. I suoi post raccontano l’amore per la sartoria tradizionale e il gusto per un’estetica italiana classica.
2.Alessandro Squarzi
Se si deve cercare una parola per definirlo, “versatile” sarebbe quella adatta. Icona del menswear maschile, imprenditore, Alessandro Squarzi racconta lo stile italiano meglio di chiunque altro.
3.Riccardo Pozzoli
Un gentleman digitale, un imprenditore 2.0, ma soprattutto un portavoce nel mondo del bel vivere e del bel vestire tutto italiano. Riccardo Pozzoli è sempre due un passo avanti alla moda.
4.Daniele Biagioli
Un mix irrinunciabile di rilassata raffinatezza. Daniele Biagioli racconta lo stile maschile con originalità e sportività.
https://www.instagram.com/p/BgMhO4vAeSe/?taken-by=______db_______
5.Franco Mazzetti
Formalità d’altri tempi, attuale come non mai. Ecco come Franco Mazzetti reinterpreta i trend della moda maschile.
6.Fabrizio Oriani
Con il suo GWD (Gentlemen wear daily) Fabrizio Oriani ha fatto centro, diventando uno degli influencers italiani internazionali con più charme e gusto per la bellezza.
7.Giorgio Giangiulio
Menswear consultant, modello, content creator. Giorgio Giangiulio si è affermato negli ultimi anni come uno degli influencer maschili più di rilievo. Amante di un’eleganza Made in Italy di stampo classico, interpretata in modo contemporaneo.
8.Gianni Fontana
Marketer e analista, giornalista, professore ordinario, amante della moda e della sartoria. E non è tutto qui. Il profilo di Gianni Fontana è ricco di stile e passione per le cose belle.
9.Alessandro Cattelan
È entrato nella nostra classifica “Gli uomini meglio vestiti degli anni 2010”. Non potevamo non invitarlo anche qui. Mr. Cattelan è uno dei pochi personaggi televisivi italiani che ha saputo contraddistinguersi per capacità, ironia, intelligenza e, soprattutto, eleganza. La nuova icona “pop” lombarda è un guru dei social da seguire.
10.Giampaolo Alliata
https://www.instagram.com/p/B6-Ak1Simzj/
Lo stile classico di questo buyer di abbigliamento maschile è così perfetto che è arrivato sulla copertina del libro di The Sartorialist, Closer. Un risultato che dice tutto.
11.Luca Rubinacci
Rubinacci rappresenta la nuova generazione dei sarti italiani e lo sa fare con spensieratezza e coraggio. Il Cicerone della sartoria italiana, da tenere a portata di like.