The Portrait Gallery, La collezione Autunno Inverno 2022-23

L’arte di esprimere la propria personalità, questo è il concept al centro della nuova collezione Autunno Inverno 2022-23.

Come una vera e propria opera d’arte, infatti il guardaroba è il riflesso della propria personalità, il luogo che più di ogni altro lascia spazio alla creatività e alla piena espressione dell’individualità di ognuno.

Per esprimere se stessi, quindi, è fondamentale scegliere capi che non solo rappresentino il proprio stile, ma raccontino anche chi siamo e cosa vogliamo dire.

L’affermazione della propria individualità passa anche e soprattutto attraverso scelte consapevoli e responsabili: ecco perché l’innovazione sostenibile gioca anche in questa stagione un ruolo fondamentale grazie a un’offerta che comprende capi realizzati con tessuti dall’animo sostenibile, il tutto prediligendo una filosofia zero stock.

Taglio perfetto, stile versatile: la nuova collezione di capi su misura firmata Lanieri è pensata per celebrare la delicata arte di un’eleganza capace di distinguersi in ogni occasione.

Nuovi tessuti si aggiungono ai classici senza tempo della selezione Lanieri traendo ispirazione da 3 tematiche principali: Spirito Naturale, Contrasti di colore per l’Autunno Inverno ed infine Stile British.

La prima racchiude tessuti con una forte vocazione green, caratterizzati da tinture naturali, elastomeri sostenibili, fibre naturali recuperate, materiali organici e bioetici. 

Il secondo tema invece raccoglie tessuti contraddistinti da toni decisi e di carattere, perfetti per dare un tocco di colore ai look più scuri e monotoni tipicamente invernali, accompagnati da una mano morbida e avvolgente come solo i velluti, le flanelle e i tessuti garzati riescono a dare.

Infine la terza tematica, ispirata allo stile british, si caratterizza per tessuti dal look inglese, quali ad esempio i classici gessati o gli overcheck, dal design elegante e la mano scattante e secca come i tessuti sartoriali tipicamente impiegati oltremanica, senza perdere l’inconfondibile artigianalità Made in Italy degli abiti Lanieri. 

Attraverso questa collezione l’offerta di Lanieri per l’Autunno Inverno 2022 si arricchisce di capi senza tempo reinterpretati in chiave contemporanea e versatile, in cui qualità e attenzione al dettaglio sono la cifra stilistica di ogni singolo capo.

L’offerta di capi su misura include tutte le tipologie di abiti indispensabili sia per la vita quotidiana che per le occasioni speciali di ogni uomo, confezionati con tessuti realizzati in fibre d’eccellenza, a cui sono stati aggiunti capi pensati per il tempo libero come le overshirt e i T-blazer per garantire un’offerta completa e in grado di soddisfare le esigenze e i desideri dell’uomo moderno. 

Non manca infine l’artigianalità che da sempre contraddistingue Lanieri e che si esprime attraverso il lavoro delle sapienti mani degli artigiani in grado di realizzare capi Made in Italy senza tempo.

1. Fascino old school e nuove interpretazioni sartoriali nell’Abito Blu Gessato di Lana 
2. L’incontro armonioso tra tonalità autunnali e invernali caratterizza l’Overshirt Ruggine in Velluto di Cotone 
3. Declinazioni inedite di texture invernali per il Cappotto Verde militare in Lana

 

Vieni a scoprire la nuova collezione disponibile negli atelier Lanieri e online.
I nostri Style Advisor sono a tua disposizione per supportarti e consigliarti al meglio.